Corse Usa

Published on Agosto 19th, 2013 | by redazione

0

Nascar in Michigan: Joey Logano vince e ora vuole una Wild Card

Joey Logano festeggia la sua prima vittoria coi colri di Penske

Joey Logano festeggia la sua prima vittoria coi colri di Penske

Joey Logano vince la 400 miglia del Michigan con l’auto di Roger Penske, cogliendo la sua prima vittoria con questa scuderia, la terza in carriera. Secondo si è classificato Kevin Harvick seguito da Kurt Busch.

La gara si è decisa solo dopo l’ultima ripartenza, al giro 178 su 200: Mark Martin era primo, seguito da Busch, Logano e Harvick, ma è stato poi costretto ad un ultimo splash di carburante ed è quindi precipitato in ventisettesima posizione, con Logano e Harvick che intanto erano riusciti a passare Busch.

La gara è stata caratterizzata da diversi incidenti e ritiri, che tra gli altri hanno coinvolto anche il cinque volte campione Jimmie Johnson, abbandonato dalla sua vettura al giro 54.

La situazione in ottica della classifica generale vede Ryan Newman perdere la sua potenziale Wild Card in favore di Martin Truex jr, uscito dalla top ten, mentre il vincitore in Michigan Logano sale in tredicesima posizione e grazie ai suoi ottimi piazzamenti è senz’altro il pilota da cui Kasey Kahne (l’altro potenziale detentore di Wild Card) e Truex jr si devono guardare. Chi inizia ad essere nei guai è il quattro volte campione Jeff Gordon, che scala di un’altra posizione in classifica e si trova ora a 26 punti dalla decima posizione di Greg Biffle e a secco di vittorie, a sole tre gare dall’inizio della Chase for the Cup.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × tre =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016