Formula 1

Published on Agosto 17th, 2013 | by redazione

0

Niki Lauda: «Alonso alla Red Bull? Sarebbero solo rogne»

Per Niki Lauda, l'eventuale arrivo di Fernando Alonso come compagno di Sebastian Vettel, porterebbe solo rogne in casa Red Bull.

Per Niki Lauda, l’eventuale arrivo di Fernando Alonso come compagno di Sebastian Vettel, porterebbe solo rogne in casa Red Bull.

Parlando con un giornalista dell’autorevole periodico tedesco Auto Motor und Sport, il tre volte campione del mondo (ed attuale capo non esecutivo della Mercedes F1) Niki Lauda ha dichiarato senza mezzi termini che l’eventuale ingaggio di Fernando Alonso al posto di Mark Webber sarebbe un pessimo affare per la Red Bull.

«Porterebbe solo rogne all’interno della squadra», ha detto Lauda, con probabile riferimento al rapporto turbolento con Lewis Hamilton ai tempi della militanza in McLaren.

Meglio Kimi Raikkonen o Daniel Ricciardo. «La Red Bull può optare per una soluzione di breve termine, che è il finlandese, oppure per una di più lungo termine, ossia far crescere Ricciardo. Con tre titoli iridati già in tasca ed un quarto probabile in arrivo – ha precisato Lauda – la Red Bull può permettersi di prendersi qualche rischio nella scelta dei piloti».

E la Ferrari? «Dopo sei anni senza un titolo, è sotto una grande pressione. Sarebbe il momento giusto per riprendere un pilota di grande esperienza e di grande concretezza come Raikkonen. Tra l’altro il finlandese sarebbe un ottimo sostituto di Alonso», ha concluso Niki Lauda.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑