4.6 C
Milano
giovedì 20 Marzo 2025

Nascar a Watkins Glen: vittoria di Kyle Busch su Toyota

Kyle Busch vince davanti a Brad Keselowski a Watkins Glen
Kyle Busch vince davanti a Brad Keselowski a Watkins Glen

Vince Kyle Busch a Watkins Glen, interrompendo la serie di vittorie su questo circuito di Marcos Ambrose, che partiva dalla pole ed aveva condotto la gara quasi ininterrottamente fino al giro 62 su 90.

Attorno al giro 60 infatti molti piloti, tra cui Kyle Busch ma non Ambrose, hanno effettuato il pit stop in regime di gara normale, vedendo poi scomparire il loro svantaggio due giri più tardi, quando l’ingresso della Pace Car ha rimescolato le carte: il leader Ambrose è andato ai box, perdendo così la prima posizione e rientrando in pista dodicesimo. Al restart al giro 64 Busch è al comando e vi rimarrà fino alla fine, seguito dal campione in carica Brad Keselowski, mentre Ambrose terminerà la sua già sfortunata gara al giro 85, contro le barriere di protezione.

Da rimarcare l’ottima gara di Max Papis, sostituto dell’infortunato Tony Stewart, che è riuscito a terminare la gara in quindicesima posizione alla sua prima gara in Nascar dopo tre anni di assenza.

Il campionato vede sempre il cinque volte campione Jimmie Johnson in testa, seguito da Clint Bowyer a -75 punti. Jeff Gordon, a causa del suo trentaseiesimo posto al Glen, perde la sua decima posizione ed è quindi momentaneamente escluso da coloro che prenderanno parte alla Chase for the Cup, mentre Keselowski riesce a risalire fino all’ottava posizione. Le Wild Card potenziali per ora appartengono a Kasey Khane e Ryan Newman.

 

redazione
redazionehttp://www.motoremotion.it/
Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.

ARTICOLI CORRELATI