Formula 1

Published on Agosto 8th, 2013 | by redazione

0

Pirelli e la Formula 1, «una situazione davvero bizzarra»

Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli.

Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli.

Se esternamente il mondo della F1 sembra essere l’efficienza fatta persona, in realtà sta attraversando un periodo di caos, come ha dimostrato anche recentemente con le risibili norme di sicurezza in pit line.

Altro esempio, è la situazione in cui si trova la Pirelli, situazione che Paul Hembery direttore del Motorsport ha definito «decisamente bizzarra». Al giro di boa del campionato la Casa milanese non sa se nel 2014 sarà ancora fornitrice degli pneumatici, dal momento che il suo contratto scade a fine anno e che continuano a girare voci di un possibile interessamento della Michelin per la Formula 1.

Con un Patto della Concordia che deve essere ancora sottoscritto da tutti i diretti interessati, Hembery non sa quando saprà qualcosa di definitivo nonostante il tempo stringa e Pirelli debba pianificare il suo futuro. «E’ una situazione davvero bizzarra – ribadisce Hembery – pur non avendo nulla di scritto, noi continuiamo a dialogare con i team in chiave 2014. Noi continuiamo a fare ciò per cui siamo stati chiamati a fare. Abbiamo la collaborazione delle squadre, collaboriamo con la Fia, stiamo dando tutta la nostra disponibilità. Non so proprio cosa dovremmo fare di più. Speriamo che qualcuno ci dica qualcosa al più presto».

Per fortuna, alla Pirelli è stato dato un po’ di respiro, posticipando dal 1° settembre al 1° ottobre la scadenza per fornire ai team i dati tecnici delle gomme per la prossima stagione. Sempre che la Fia decida all’ultimo per la Pirelli. E poi si lamentano della qualità degli pneumatici!

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑