Corse Usa

Published on Agosto 7th, 2013 | by redazione

0

Nascar: grave incidente e gamba rotta per Tony Stewart

Il tre volte campione Nascar Tony Stewart.

Il tre volte campione Nascar Tony Stewart.

Lunedì notte il 3 volte campione della Sprint Cup Series della Nascar Tony Stewart è stato protagonista di uno spettacolare incidente avvenuto nell’ovale dell’Iowa in una gara di Sprint Car.

Era al comando della gara, quando è entrato in collisione con una vettura più lenta, cappottandosi più volte e riportando la frattura della tibia e quella del perone della gamba destra. Al momento è ricoverato in ospedale.

Tony Stewart sarà quindi assente nelle prossime gare della Sprint Cup Series, e verrà provvisoriamente sostituito, almeno nella prossima gara di Watkins Glen, dall’italiano Max Papis, la cui prestazione migliore in questa categoria risale al 2009, proprio a Watkins Glen.

L’assenza di Stewart provocherà un rimescolamento delle carte per quanto riguarda l’ingresso nella Chase for the Cup, essendo uno dei titolari di una Wild Card, che a questo punto dovrà essere riassegnata.

Sotto, il video dell’incidente

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − quattordici =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016