Turismo

Published on Agosto 7th, 2013 | by redazione

0

Attacco a tre punte della Citroën nel Wtcc: Loeb, Muller e Kubica

Yvan Muller affiancherà Sebastien Loeb nella squadra che Citroen schiererà nel Wtcc 2014.

Yvan Muller affiancherà Sebastien Loeb nella squadra che Citroën schiererà nel Wtcc 2014.

Per il suo debutto nel Wtcc la Citroën potrà contare, oltre che sul nove volte iridato rally Sebastian Loeb, anche su Yvan Muller, tre volte vincitore del mondiale Turismo.

Il 45enne Yvan Muller, che ha firmato un contratto biennale con il marchio francese, ha già corso per i colori di Seat e di Chevrolet, conquistando 36 vittorie, 89 podi e 19 pole in otto stagione nella serie. Quest’anno, con ancora otto gare da disputare, ha un vantaggio in classifica di ben 132 punti.

Yvan Muller ha già testato la C-Elysee Wtcc al Paul Ricard, mentre Loeb aveva già provato la sua Chevrolet Cruze a Rockingham, due anni fa.

La Citroën C-Elysee Wtcc

La Citroën C-Elysee Wtcc

Dopo diverse stagioni di dominio nei rally, per Citroën questa è la prima grande sfida in pista. «Ci siamo posti obiettivi ambiziosi in questo nostro nuovo impegno e Muller ci aiuterà a crescere rapidamente e sarà un ottimo punto di riferimento per Sabastien Loeb», ha dichiarato Yvan Matton, direttore di Citroën Racing. «Tra l’altro, i due si conoscono da tempo. Il loro rispetto reciproco creerà una coesione naturale all’interno della squadra».

Nei programmi di Citroën Racing c’è anche una terza vettura che potrebbe essere affidata all’ex pilota di F1 Robert Kubica per un impegno limitato nel Wtcc 2014.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − quattro =

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS