Ricca sfida tra le GT al Baku World Challenge - Motoremotion.it


Endurance

Published on Luglio 27th, 2013 | by redazione

0

Ricca sfida tra le GT al Baku World Challenge

Baku logoIn occasione della 24 Ore di Spa, penultima prova del Blancpain Endurance Series 2013, Stephane Ratel, organizzatore della serie, ha presentato il campionato della prossima stagione.

Il calendario sarà ancora articolato su cinque appuntamenti (Monza, Silverstone, Paul Ricard, Spa e Nurburgring) mentre il già ricco elenco di partecipanti si amplierà ulteriormente con l’arrivo di tre nuovi marchi (Bentley, Dodge Viper e Corvette) con le loro novità in campo GT3.

Baku presentazione

Jean-François Chaumont e Renauld Jeanfils presentano il Baku World Challenge.

Nella stessa occasione è stato presentato un nuovo evento, che evidenzia sempre più lo spostamento dell’automobilismo d’alto livello verso Oriente. Si tratta del Baku World Challenge che si svolgerà a Baku, capitale dell’Azerbaijan, dal 18 al 20 ottobre prossimi.

L’evento asiatico prevede due gare per quindici F1 storiche e una gara di un’ora riservata ad una trentina di Fia GT scelte fra quelle che hanno partecipato quest’anno ad almeno tre round del Fia GT Series a cui si aggiungeranno i team vincitori del Gentlemen Trophy, della Classe Pro Am e della classe Pro nel Blancpain Endurance Series 2013, il team vincitore del campionato GT britannico 2013.

In palio 175 mila euro: 100mila al vincitore, 50mila al secondo, 25mila al terzo.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑