Published on Luglio 18th, 2013 | by redazione
0Kolles – Wolff, altra storiaccia di ricatti nel mondo della F1
Ma che gente frequenta il mondo della F1? Dopo la notizia dell’incriminazione per corruzione di Bernie Ecclestone (a proposito, il processo non inizierà prima di settembre), ora viene a galla un’altra storiaccia di ricatti. Protagonisti Colin Kolles, team principal dell’HRT, la squadra spagnola fallita lo scorso anno, e Toto Wolff, co-proprietario della Mercedes F1.
Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, a metà febbraio Colin Kolles avrebbe registrato di nascosto una conversazione privata in cui Wolff sparava a zero su Ross Brawn, responsabile tecnico del suo team, e su Dieter Zetsch, presidente della Mercedes, e faceva indiscrezioni sulla Williams, di cui detiene il 16% delle azioni e dove la moglie Susie è pilota tester.
In seguito, Kolles avrebbe minacciato di divulgare il contenuto della registrazione se Wolff non avesse pagato una certa somma di denaro.
La faccenda si sarebbe risolta grazie all’intervento del solito Ecclestone, mentre la Mercedes avrebbe ottenuto dal tribunale una ingiunzione che vieterebbe la pubblicazione del contenuto della registrazione.