24H LeMans no image

Published on Giugno 17th, 2013 | by redazione

0

Adess AG, cercasi due milioni per una nuova LMP1

Studio aerodinamico della futura Adess LMP1.

Studio aerodinamico della futura Adess LMP1.

Vi piacciono le competizioni motoristiche? Volete diversificare i vostri investimenti finanziari? Avete due milioni di euro da impegnare in una nuova esaltante impresa? Allora segnatevi questo indirizzo: Adess AG, Balanstrasse 73 Haus 24, 81541 Monaco (Germania).

Si tratta di un gruppo di progettisti che che sta sviluppando una LMP1, ossia appartenente alla categoria massima che disputa la 24 Ore di Le Mans ed il mondiale Endurance, ovviamente rispondente al regolamento tecnico che entrerà in vigore il prossimo anno.

Ora ha bisogno di un team o un privato che acquisti (per ora sulla fiducia) un paio di macchine (costo, un milione cadauna) per “far cassa” ed iniziare i primi test in pista, con un motore che è già stato scelto ma di cui non si vuol divulgare il nome. Non dovrebbe essere un propulsore ibrido (anche per una questione di costi) ma la sport è stata progettata per poter essere dotata anche di questo genere di unità.

A questo punto va precisato che il capo del gruppo di lavoro dell’Adess, oltre che amministratore delegato, è Stéphane Chosse che ha un ottimo curriculum perché ha lavorato in F1 con Ligier, Sauber, Toyota e HRT.

Allora avete i due milioni?


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑