Corse Usa no image

Published on Giugno 16th, 2013 | by redazione

0

Indycar a Milwaukee: Ryan Hunter-Reay mostra chi è il campione

Hunter-Reay vince a Milwaukee

Hunter-Reay vince a Milwaukee

Splendida vittoria per il campione in carica Ryan Hunter-Reay, che coglie il suo secondo successo stagionale, davanti a un ottimo Helio Castroneves, partito diciassettesimo  e Will Power.

Al via, il poleman Marco Andretti conserva il comando, davanti a James Hinchcliffe, che però cade presto in quinta posizione. Ad insidiare la leadership del pilota statunitense per la prima parte della gara però intervengono Hunter-Reay e un sorprendente E.J Viso, tutti del team di Andretti. Dopo le prime due caution la situazione cambia radicalmente: Takuma Sato,  partito quindicesimo, prende la leadership della gara, grazie ad uno splash di carburante effettuato in regime di bandiera gialla nelle fasi iniziali della gara e la conserva per più di 100 giri, mentre Marco Andretti si ferma mestamente lungo il tracciato, a secco di etanolo a seguito di un problema durante il rifornimento. A trenta giri dalla fine, la pilotessa Ana Beatriz parcheggia la propria macchina a bordo pista, provocando una caution, che consente a Ryan Hunter-Reay di prendere la testa della gara, davanti a Castroneves e Will Power. Questa sarà la classifica fino alla fine, con Sato che terminerà in settima posizione.

Gara al di sotto delle aspettative per il vincitore di Indianapolis Tony Kanaan, che conclude la sua gara in undicesima posizione. Notevole invece la prestazione di E.J. Viso, sempre competitivo e molto costante. Terminerà quarto.

La classifica di campionato vede Castroneves a 299 punti, con Hunter-Reay che si avvicina con 283 punti. Seguono Andretti, 249 punti e Sato, a 223.

Nel video, le highlights della gara.


Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑