GT & Turismo no image

Published on Giugno 16th, 2013 | by redazione

0

GT Open a Jerez: vittoria per la Corvette e la Mercedes

Corvette-Jerez-gara1

La Chevrolet Corvette 7 litri vincitrice di gara 1.

Sul circuito spagnolo di Jerez, Miguel Ramos e Nicky Pastorelli (Chevrolet Corvette 7000) hanno vinto gara 1 del campionato Open GT, portando a due i successi conquistati in questa stagione.

Secondo posto, ad un secondo dai primi, per Andrea Montermini e Luca Filippi (Ferrari 458 GT Italia) e terzo (+5,3 secondi) per Nicolò Schirò – Archie Hamilton (Poorsche 997 GT3 RSR2012). Prima della categoria GTS, e quarta assoluta a +5,9 secondi dai primi, la coppia Isaac Tutumlu-Dimitris Deverikos su Porsche 993 GT3 R.

La corsa è finita otto minuti prima del previsto con bandiera rossa e classifica finale aggiornata al giro precedente per l’improvviso incendio scoppiato a bordo della Porsche di Nicolò Schirò – Archie Hamilton. Nessun danno per il pilota ma vettura danneggiata gravemente.

In gara 2, gradino più alto del podio per la coppia Miguel Toril – Ranger van der Zande che ha regalato alla Mercedes SLS AMG GT3 la prima vittoria di categoria GTS e, soprattutto, la prima vittoria assoluta.

Il duo Andrea Montermini e Luca Filippi (Ferrari 458 GT Italia) hanno replicato il secondo posto, mentre al terzo si è classificata un’altra GTS, l’Audi R8 LMS Ultra del duo portoghese Manuel Gião-Lourenço Beirão Da Veiga che normalmente disputa il campionato GT spagnolo.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑