Published on Giugno 12th, 2013 | by redazione
0Primo shakedown della nuova Porsche LMP1 per Le Mans 2014
A sinistra, la prima immagine dell’attesissima LMP1 con cui Porsche tornerà ufficialmente a le Mans dopo 16 anni di assenza, colta durante la prima uscita sulla pista prove del centro di ricerce e sviluppo della Casa, a Weissach. Al volante Timo Berhhard che, assieme a Romain Dumas, è l’unico pilota per ora confermato per la prossima stagione da Porsche.
Lo shakedown della coupé, costruita secondo i nuovi regolamenti più restrittivi che entreranno in vigore nel Mondiale endurance dal prossimo annoo, è avvenuto alcune settimane prima del previsto.
«Il fatto è che – spiega Fritz Enzinger, responsabile del progetto LMP1 – il nostro team di recente costituzione ha lavorato con la massima concentrazione per permettere a questa vettura tecnicamente molto complessa di scendere in pista il più presto possibile. Abbiamo così a disposizione settimane aggiuntive per nuovi test ed ulteriori sviluppi. Dal 2014 i regolamenti, basati principalmente sull’efficienza energetica, ci mettono davanti sfide completamente nuove»
Porsche non ha ancora rivelato i dettagli tecnici ed il nome o sigla della sua nuova LMP1 coupé. Si sa solo che monterà un motore benzina ibrido.