24H LeMans no image

Published on Giugno 12th, 2013 | by redazione

0

Primo shakedown della nuova Porsche LMP1 per Le Mans 2014

 

La nuova LMP1 per Le Mans 2014 ha iniziato i primi collaudi sulla pista prove Porsche di Weissach.

La nuova LMP1 per Le Mans 2014 ha iniziato i primi collaudi sulla pista prove Porsche di Weissach.

A sinistra, la prima immagine dell’attesissima LMP1 con cui Porsche tornerà ufficialmente a le Mans dopo 16 anni di assenza, colta durante la prima uscita sulla pista prove del centro di ricerce e sviluppo della Casa, a Weissach. Al volante Timo Berhhard che, assieme a Romain Dumas, è l’unico pilota per ora confermato per la prossima stagione da Porsche.

Lo shakedown della coupé, costruita secondo i nuovi regolamenti più restrittivi che entreranno in vigore nel Mondiale endurance dal prossimo annoo, è avvenuto alcune settimane prima del previsto.

«Il fatto è che – spiega Fritz Enzinger, responsabile del progetto LMP1 – il nostro team di recente costituzione ha lavorato con la massima concentrazione per permettere a questa vettura tecnicamente molto complessa di scendere in pista il più presto possibile. Abbiamo così a disposizione settimane aggiuntive per nuovi test ed ulteriori sviluppi. Dal 2014 i regolamenti, basati principalmente sull’efficienza energetica, ci mettono davanti sfide completamente nuove»

Porsche non ha ancora rivelato i dettagli tecnici ed il nome o sigla della sua nuova LMP1 coupé. Si sa solo che monterà un motore benzina ibrido.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016