Corse Usa no image

Published on Giugno 12th, 2013 | by redazione

0

Indycar a Fort Worth: Castroneves trionfa e diventa nuovo leader in campionato

Castroneves dince in Texas

Castroneves vince in Texas

Prima vittoria stagionale per Helio Castroneves alla Firestone 500 in Texas. Dietro di lui il campione in carica Ryan Hunter-Reay e un tenacissimo  Tony Kanaan.

Alla partenza si è accesa subito la lotta fra Marco Andretti e il poleman Will Power, che gli partiva a fianco, ma chi ha avuto fin da subito un passo impressionante è stato il suo compagno di scuderia, Helio Castroneves, che ha raggiunto e superato di autorità la coppia di testa. Da lì non ce n’è stato più per nessuno. Castroneves si è limitato a gestire l’enorme vantaggio costruito nella prima metà di gara, riuscendo ad assicurarsi la vittoria con un’audace strategia che non prevedeva lo “splash” finale di etanolo che tutti gli altri sono stati costretti a fare.

Ottima gara per Tony Kanaan, partito tredicesimo e arrivato terzo, dopo una gara tutta d’attacco. Buona gara anche per Ryan Hunter-Reay, aggressivo quando serviva per conservare la sua seconda posizione, conquistata nelle fasi iniziali della gara, anche se non è mai riuscito ad impensierire Castroneves. Discreta prestazione per i due piloti che dominavano nei percorsi stradali ad inizio campionato, Sato ed Hinchcliffe, che si sono piazzati rispettivamente unducesimo e nono.

La Firestone 500 oltre a quello di Castroneves ha registrato un altro dominio: quello dei motori Chevrolet. I motori Honda infatti hanno sofferto la velocità dell’ovale, cosa peraltro già successa ad Indianapolis.

Il compionato vede ora Castroneves in fuga su Andretti con 22 punti di vantaggio. Hunter-Reay segue a 5 punti dal pilota statunitense

Nel video, le spettacolari highlights della gara texana.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑