Formula 1 no image

Published on Giugno 11th, 2013 | by redazione

0

Luca Montezemolo (Ferrari): «Sappiamo dove intervenire per migliorare le nostre prestazioni»

Luca Montezemolo, presidente della Ferrari.

Luca Montezemolo, presidente della Ferrari.

A Maranello, a margine della cerimonia d’inaugurazione della nuova ala del Museo Ferrari, Luca Montezemolo, sollecitato dai giornalisti sul caso del test effettuato dalla Mercedes dopo il GP di Spagna ha dichiarato di avere piena fiducia nella Fia.

«Non ho commenti da fare – ha precisato il presidente della Ferrari – ma prendo atto con piacere che la Federazione stia seguendo bene questa vicenda. Speriamo che la Formula 1 mantenga la sua serietà e abbiamo fiducia che chi tenta di eludere i regolamenti sia seguito e perseguito, anzi più perseguito che seguito».

«Quanto a noi – ha continuato Montezemolo – sappiamo bene quello che dobbiamo fare per vincere. Fra oggi e domani avrò una lunga e approfondita riunione con Domenicali e tutti i tecnici: sanno bene che cosa ci serve per migliorare e sono convinto che fino all’ultima gara ci sarà una Ferrari protagonista e competitiva, che non molla e che ha tutti gli elementi per migliorarsi». 

Poi, riferendosi alle qualifiche, punto debole della Ferrari: «Un supersabato? Sì ma ne basterebbe uno normale: sarebbe sufficiente vedere una vettura in grado di partire stabilmente nelle prime due file, non necessariamente in pole position, perché da lì si possono vincere le gare».

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑