Published on Giugno 9th, 2013 | by Massimo Campi
0Muller e Nykjær vincitori in Russia nel WTCC
Il vantaggio delle Chevrolet in campionato aumenta dopo la trasferta in Russia, con le vittorie di Yvan Muller e Michel Nykjær.
L’alsaziano continua la sua marcia trionfale, dominando la classifica con 246 punti, seguito dai 133 di Gabriele Tarquini, questo solo a metà della stagione …
La prima apparizione delle vetture Fia Wtcc in Russia ha visto la vittoria di Muller, che ha lottato contro Tom Coronel fino a quando la bandiera rossa esposta per un incidente tra Charles Ng e Fredy Barth ha interrotto la gara al 4 giro. Nella ripresa Muller è andato nuovamente al comando fin sotto la bandiera a scacchi, cogliendo anche la sua quarta vittoria stagionale. Nella seconda gara Nykjær, ha conquistato la sua terza vittoria dopo Marrakech e Salzburgring, ed ora si ritrova in lotta con Tarquini per il secondo posto nel Campionato Piloti, ma ha anche assunto un ruolo guida nel Trofeo Yokohama, con un punto di vantaggio su James Nash.
Il risultato della gara è stato condizionato da un incidente al terzo giro che ha eliminato Tom Coronel, Gabriele Tarquini e James Thompson mentre erano in lotta per la terza posizione. Questo incidente è stato indagato dai Commissari Sportivi, che hanno studiato a fondo le testimonianze video ed hanno deciso di non intervenire.
Il campionato riprenderà a circuito Boavista di Porto il 29 e 30 giugno.