Autodromi no image

Published on Giugno 4th, 2013 | by redazione

0

F1 GP Canada: ritornano le due zone di DRS

Gp del Canada 2012: Fernando Alonso (Ferrari) precede Lewis Hamilton (McLaren) sul rettilineo d'arrivo.

Gp del Canada 2012: Fernando Alonso (Ferrari) precede Lewis Hamilton (McLaren) sul rettilineo d’arrivo.

I piloti che domenica disputeranno il GP del Canada (partenza ore 20 italiane) potranno contare su due zone dove azionare l’ala mobile per il sorpasso, anziché su quella unica del 2012.

In realtà, è un ritornare all’antico perché nel primo anno di utilizzo dell’ala mobile a Montreal, c’erano già due punti un cui era possibile azionare il DRS (una era prima delle curve 13 e 14, ossia prima della chicane finale, la seconda sulla linea del traguardo) ma con un solo punto di rilevamento del distacco tra le monoposto. Questa soluzione non si era dimostrata molto efficace perché il maggior numero di sorpassi avveniva prima della chicane, riducendo di fatto quelli sul traguardo.

Quest’anno ritornano le due zone, ma spostate. La prima linea inizia 55 metri prima della leggeracurva 12, con una riduzione di 113 metri rispetto al 2011 e di 63 metri rispetto al 2012. La seconda è di nuovo dopo la curva 14, con la linea di attivazione a 70 metri dall’uscita della curva, ed è più corta di un metro rispetto al 2011.

67227_Circuit_Gilles-Villeneuve_Formula1_Circuit_Canada_709x433

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑