24H LeMans no image

Published on Giugno 4th, 2013 | by redazione

0

Caterham, non solo F1 ma anche Le Mans

L'attuale gamma di vetture sportive prodotte dalla Caterham Cars.

L’attuale gamma di vetture sportive prodotte dalla Caterham Cars.

Se sei un piccolo costruttore di vetture sportive, la Formula 1 ti può dare un po’ di notorietà ma non è più la vacca grassa di un tempo. A meno di non chiamarsi Ferrari o cose del genere.

E così la Caterham Car, che produce una gamma di modelli derivati dalla gloriosa Lotus Seven di Colin Chapman, ha pensato che per fare business occorra rivolgersi al di fuori del mondo fintamente dorato della F1.

Un settore in crescita è quello delle LM P2, ossia delle vetture sport destinate ai team privati che partecipano alle grandi corse endurance tipo l’European Le Mans Series ELMS) che fa tappa in Italia con la Sei Ore di Imola.

Per sondare il settore e prendere confidenza con il nuovo mondo agonistico, la Caterham parteciperà alla prossima 24 Ore di Le Mans con una Zytek Z11 SN motorizzata Nissan iscritta, ovviamente, nella categoria LMP2.

I piloti sono Alexander Rossi, terzo pilota della Caterham F1, Tom Kimber-Smith,uno specialista di P2, ed il gentleman driver Eric Lux. I dati racconti in questa gara saranno utilizzato per sviluppare la futura Caterham  LMP2 che dovrebbe essere commercializzata nel 2016.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑