Formula 1 no image

Published on Giugno 4th, 2013 | by redazione

0

Stefano Domenicali (Ferrari): «Il GP del Canada esalterà i nostri punti di forza»

Stefano Domenicali, Team Principal Ferrari.

Stefano Domenicali, Team Principal Ferrari.

Dopo il difficile fine settimana di Monte Carlo, la Scuderia Ferrari sarà in pista il prossimo weekend per il settimo appuntamento stagionale, una tappa che si preannuncia di grande importanza.

«Il GP di Monaco non è stato facile per la squadra – ha commentato il Team Principal Stefano Domenicali – ma appena rientrati a Maranello abbiamo lavorato duramente, iniziando proprio dall’analisi dei dati necessaria per capire cosa non aveva funzionato a Montecarlo. Terminata questa fase sono state preparate le monoposto con la configurazione tecnica richiesta dal tracciato di Montreal, passando dalla versione con il più alto carico aerodinamico della stagione, utilizzata a Monaco, a quella con la minor deportanza tra le piste su cui abbiamo fatto tappa in questa prima parte del 2013». Per quanto riguarda Felipe Massa, il brasiliano disporrà di nuovo telaio, misura resasi necessaria in seguito al doppio incidente di cui è stato vittima nel fine settimana di Montecarlo.

Sulla definizione degli assetti che saranno utilizzati nel week-end canadese hanno influito le specifiche relative alle due mescole di pneumatici Pirelli deliberate per la trasferta, Medium e Supersoft. Nelle prove libere tutti i piloti avranno anche la possibilità di utilizzare e valutare due ulteriori set di gomme (a mescola Media) di nuova costruzione, portate appositamente dalla Pirelli.

Nel valutare le aspettative sull’adattamento della F138 alle caratteristiche del circuito semi-permanente di Notre Dame, Domenicali conferma una buona dose di ottimismo: «Analizzando i riscontri ottenuti nelle sei gare finora disputate, emerge che la nostra monoposto ha dimostrato una buona performance ed un adattamento generale soddisfacente. In alcune occasioni non siamo stati veloci come altre squadre, ma come rendimento medio siamo ad un buon livello. Il circuito di Montreal dovrebbe esaltare i nostri punti di forza come la frenata, uno degli elementi chiave per poter ottenere un buon tempo su questa pista. Detto questo, i nostri sforzi sono comunque concentrati sulle aree dove la nostra macchina non è ancora efficiente come dovrebbe, e ci aspettiamo in tempi brevi dei riscontri positivi».

Nel video, Fernando Alonso svela i segreti del circuito di Montreal, teatro del GP del Canada.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑