24H LeMans

Published on Giugno 2nd, 2013 | by redazione

0

24 Ore di Le Mans: la rivoluzionaria GreenGT ad idrogeno getta la spugna

La GreenGT H2, prootipo ibrido idrogeno/elettrico.

La GreenGT H2, prootipo ibrido idrogeno/elettrico.

Avrebbe dovuto essere la grande novità della prossima 24 Ore di Le Mans (22-23 giugno), invece la GreenGT H2, primo prototipo da corsa a tecnologia ibrida idrogeno/elettrico, ha ritirato la propria iscrizione a causa del ritardo nella preparazione.

A questo punto, dato il poco tempo a disposizione, gli organizzatori della corsa di durata più famosa al mondo, hanno deciso di assegnare eccezionalmente il box numero 56, dall’anno scorso a disposizione di un team che propone innovazioni tecnologiche (come l’originale Deltawing del 2012), ad una vettura “tradizionale”.

Si tratta della Porsche 911 GT3 del team belga ProSpeed Competition, che correrà nella categoria LM GTE Am con l’equipaggio Emmanuel Collard (una vecchia conoscenza della 24 Ore), François Perodo e Sébastien Crubilé. Perodo-Crublé hanno già corso con questa vettura nei primi due appuntamenti di Silverstone e di Imola dell’attuale stagione dell’ European Le Mans Series.

Questo inserimento dell’ultima ora non modifica il numero dei partecipanti per la 24 Ore di Le Mans 2013: cinquantasei vetture, suddivise in 8 LM P1, 22 LM P2, 12 LM GTE Pro e 14 LM GTE Am.

Nel 2014, il 56 ° box sarà occupato da Nissan che proporrà una tecnologia avanzata di motorizzazione elettrica.

Print Friendly, PDF & Email

Tags:


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑