F1 GP Canada: debutto di una nuova gomma ma solo nelle prove libere


Formula 1

Published on Maggio 30th, 2013 | by redazione

0

F1 GP Canada: debutto di una nuova gomma ma solo nelle prove libere

mal_sun_ferrari_24.03.2013In attesa di conoscere le decisioni della Fia per quanto riguarda il pasticcio delle prove private Mercedes-Pirelli, in F1 si torna a parlare di corse, con la decisione della

La nuova gomma dovrebbe assicurare maggior resistenza alla delaminazione, ma poiché non sono note le sue caratteristiche prestazionali, le squadre si erano opposte al suo utilizzo in gara senza una preventiva verifica.

Il nuovo pneumatico verrà portato a Montreal come prototipo per le prove libere, come consentito dalla normativa vigente. Ogni pilota riceverà due set di questa nuova gomma media soltanto per le due sessioni del venerdì.

Solo dopo aver accolto i feedback da parte dei team e dei piloti, la nuova specifica potrà essere introdotta, a partire dal Gran premio di Gran Bretagna, a fine giugno, e resterà invariata fino a fine stagione.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 9 =

Back to Top ↑
  • MOTOREMOTION LIVE NEWS

  • Il libro Brembo della Formula 1 2016