Published on Maggio 28th, 2013 | by redazione
0F1 a Monaco: l’incidente di Massa provocato da un cedimento meccanico
La Ferrari ha confermato che l’incidente di cui è stato vittima Felipe Massa durante il 29° giro del GP di Monaco è stato causato da un cedimento meccanico.
Il brasiliano ha subito due incidenti quasi identici sabato e domenica in giorni successivi nel Principato, con la sua macchina che sembrava non in grado di sterzare per impostare la curva di S.te Devote.
Dalle immagini trasmesse dalla camera car nell’ultima sessione di prove libere, l’incidente è stato imputato ad un errore di guida. Tuttavia, quando la Massa ha subito la stessa sorte in gara, è stato evidente che qualcosa di anomalo fosse successo sulla monoposto.
Infatti, quando ieri i tecnici hanno potuto esaminare a Maranello la vettura ed i dati della telemetria, è risultato che, almeno domenica, tutto è stato provocato dall’improvviso cedimento della sospensione anteriore sinistra.
Per quanto riguarda le condizioni fisiche, Massa sta bene anche se molto dolorante, per cui gli sono stati consigliati alcuni giorni di assoluto riposo, prima di riprendere la preparazione per il GP del Canada di metà giugno.