F1: nei test di gomme contestati spunta una email misteriosa


Formula 1 no image

Published on Maggio 27th, 2013 | by Bruno Brida

0

F1: nei test di gomme contestati spunta una email misteriosa

Gp3 series Barcelona, Spain 7-9 May 2010L’affair Mercedes-Pirelli sta prendendo strane tinte. I giornalisti del settimanale sportivo Autosport, che gode di buona fama per i suoi servizi, avrebbero visto la copia di una email datata aprile 2012 inviata dalla Fota, associazione che riunisce i rappresentanti delle squadredi F1, a tutti i team (quindi anche alla Mercedes), alla Fia e alla Pirelli che afferma categoricamente che test di pneumatici possono avere luogo solo se vi è il consenso unanime tra le squadre. Stante questa email, la Mercedes avrebbe agito in modo scorretto.

Dando per scontato l’esistenza di questa email, sembra strano che non solo la Federazione internazionale ma anche le squadre che hanno presentato reclamo (Red Bull e Ferrari) non ne abbiano fatto sino menzione nelle loro dichiarazioni pubbliche. A meno che, complice il solito Bernie Ecclestone, non si stia cercando un compromesso per salvare capra (ossia, la “credibilità del circus e della Fia) e cavoli, ossia l’immagine sportiva di un colosso industriale ed economico come la Mercedes.

Da notare, a questo proposito, che proprio questa Mercedes trovata (forse) in castagna è stata la più critica sull’opportunità che Ecclestone continuasse a gestire il mondo della F1 dopo la sua incriminazione per corruzione proprio dalla magistratura tedesca. Vuoi vedere che il piccolo Bernie ha trovato il modo di …

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑