Published on Maggio 25th, 2013 | by redazione
0F1 GP Monaco libere 3: incidente drammatico a Felipe Massa
Terza sessione di prove libere altamente drammatica, con tre forti botti contro le barriere che hanno coinvolto nella parte conclusiva nell’ordine Felipe Massa (Ferrari), Adrian Sutil (Force India) e Romain Grosjean (Lotus), uscito proprio nello stesso punto dell’incidente che lo ha visto protagonista nelle libere di giovedì.
Molto drammatico quello di Massa che, a freni anteriori bloccati, è andato ad urtare violentemente di punta le barriere di protezione della S.te Devote, per poi andare a sbattere con il posteriore. Monoscocca apparentemente integra, ma sospensioni anteriori divelte e (forse) cambio danneggiato. Pilota sotto choc ma incolume. Incerta la sua partecipasione alle qualifiche del pomeriggio.
Meno spettacolare l’incidente di Grosjean che, dopo aver registrato il secondo tempo assoluto dietro il solito Nico Rosberg, forse distratto dall’uscita dalla corsa box di Hamilton è uscito alla S.te Devote, strappando la sospensione di sinistra. Errore di Adrian Sutil, invece, poco prima dello scollinamento alCasinò.
Per quanto riguarda le prestazioni, da segnalare l’ottimo terzo tempo di Sebastian Vettel (Red Bull), che ha messo molto di suo per ottenere il risultato, davanti a Fernando Alonso, scontento dell’assetto della sua Ferrari. Poi Hamilton e Kimi Raikkone (Lotus), che non è sembrato a suo agio su questo circuito.