Altre monoposto no image

Published on Maggio 24th, 2013 | by redazione

0

GP2 a Monaco gara 1: due Bird davvero fortunati

Il podio di gara 1: da sinistra, Kevin Ceccon, il vincitore Sam Bird e Mitch Evans.

Il podio di gara 1: da sinistra, Kevin Ceccon, il vincitore Sam Bird e Mitch Evans.

I … bird (uccello in inglese) sono stati i fortunati protagonisti di gara 1 di GP2 disputata oggi sul circuito di Monaco-Montecarlo. Il primo è Sam Bird del Russian Time che ha vinto una corsa iniziata con un gran botto alla S.te Devote che ha ricordato quello alla partenza del GP di Monaco di F1 dell’anno scorso.

Il colpevole è stato Johnny Ceccotto, partito male e lento dalla pole position che nel tentativo di contrastare il compagno di squadra Mitch Evans che aveva tentato il sorpasso, andava a sbattere violentemente contro le barriere, provocando uno spettacolare e per fortuna innucio (per i piloti ma non per le vetture) tamponamento a catena. Risultato: dieci monoposto fuori uso e Cecotto escluso dalla gara 2 di domani. Al secondo posto di gara 1 si è classificato l’italiano Kevin Ceccon e terzo il “sopravvissuto” Evans.

Il secondo bird è un pennuto. Nel video sotto di SkySport che sta impazzando sul web, con una mossa alla Bruce Lee, il piccione ha evitato per un soffio di finire sotto la gamma della monoposto di Nasr, quarto sul traguardo. Il pennuto è già stato soprannominato Lucky Bird.

 

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑