Published on Maggio 15th, 2013 | by redazione
0L’Honda ritorna in Formula 1!
L’Honda ritorna in Formula 1. L’indiscrezione campeggia sui principali quotidiani giapponesi e non viene smentita dai diretti interessati. La notizia avrebbe dell’incredibile, tenendo conto che l’Honda aveva abbandonato il mondiale nel 2008, dichiarando che non rientrava più nei suoi interessi.
In realtà, se l’indiscrezione venisse confermata, riguarda il rientro nel 2015 come fornitore di motori, in conseguenza dell’entrata in vigore del nuovo regolamento che introduce i 1600 turbo a partire dalla stagione prossima.
L’Honga non è nuova a questo ruolo, già svolto negli anni Ottanta e Novanta, e che si è tradotto in sei titoli mondiali costruttori e cinque piloti, a fianco di team del calibro di Lotus, Tyrrell, Williams e McLaren.
Proprio la McLaren potrebbe essere la destinataria di questo propulsori, a patto che la Mercedes accetti di fornire per un anno i suoi nuovi propulsori al team inglese, team che sulla faccenda si trincera dietro un britannico “no comment”.
L’unica certezza, per ora, è che il presidente di Honda Takanobu Ito dovrebbe rivelare una nuova partnership la settimana prossima.