Formula 1 no image

Published on Maggio 13th, 2013 | by redazione

0

Per Fernando Alonso le Mercedes favorite a Montecarlo

Nel 2012 Michel Schumacher e la Mercedes sono stati i più veloci nelle qualifiche per il GP di Monaco-Montecarlo.

Nel 2012 Michel Schumacher e la Mercedes sono stati i più veloci nelle qualifiche per il GP di Monaco-Montecarlo.

«Attenti alla Mercedes, perché secondo me è la favorita per il prossimo GP di Monaco»: questo è l’Alonso-pensiero, finiti i festeggiamenti per la bella vittoria a Barcellona.

Una affermazione che sembrerebbe molto di maniera, tenendo conto che sì il team di Nico Rosberg e Lewis Hamilton ha sbaragliato la concorrenza nelle ultime tre qualifiche, ma è anche vero che poi in gara è sparito dalla lotta per le prime posizioni dopo pochi giri.

Ora, secondo Fernando Alonso, proprio la corsa sulle stradine del Principato potrebbe essere la grande occasione per i piloti della squadra della stella a tre punte: «Vengono da tre pole consecutive, l’anno scorso il loro team ha fatto registrare il giro più veloce con Michael Schumacher. Quindi, sarebbe una vera sorpresa non trovare quest’anno una Mercedes al primo posto della griglia. Se poi aggiungete il fatto che a Montecarlo è difficilissimo superare, vedete che la mia previsione non è campata in aria».

E la Ferrari? «Sono fiducioso perché nel Principato abbiamo fatto bene nelle ultime tre stagioni, nonostante non fossimo competitivi». Di certo, lo spagnolo non può permettersi di perdere ulteriore terreno da Sebastian Vettel (Red Bull), che lo sopravanza attualmente di 17 punti, anche se per Alonso la classifica di campionato non riflette i veri valori «In Malesia ci siamo ritirati per le conseguenze di un contatto ed in Bahrain siamo stati penalizzati da un problema ala mobile. Nelle altre tre gare sin qui disputate abbiamo totalizzato due vittorie ed un secondo posto. Il nostro programma ora è di mettere assieme quattro-cinque gare senza inconvenienti per puntare al podio il più possibile ed aggiungere poi qualche altro buon punto. Questo già a partire dal GP di Monaco».

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑