Formula 1

Published on Aprile 24th, 2013 | by redazione

0

F1: ma cosa è successo sulla monoposto di Hamilton?

Il GP del Bahrain di domenica scorsa non è stato molto fortunato per la Pirelli che si è trovata alle prese con strane defaillance delle sue gomme che hanno penalizzato la prestazione di alcuni piloti.

Lewis Hamilton con la sospensione rotta durante le prove di sabato pre-qualifica.

Lewis Hamilton con la sospensione rotta durante le prove libere di sabato.

Se le due forature di Felipe Massa durante la gara sono state attribuite a detriti presenti sull’asfalto, preoccupa di più il guasto patito da Lewis Hamilton durante l’ultima sessione delle libere che ha determinato danni alla sospensione della sua Mercedes W04 e imposto la sostituzione anticipata del cambio, con conseguente arretramento in griglia per penalizzazione.

«Dobbiamo esaminare con attenzione lo pneumatico di Hamilton – ha spiegato Paul Hembery, direttore di Pirelli Motorsport, al settimanale inglese Autosport  – per capire esattamente cos’è successo anche perché quello di van der Garde, che lo seguiva da vicino, ha subito nello stesso istante uno squarcio. Molto strano».

«Porteremo in laboratorio tutti i pezzi raccolti per capire le cause e se dobbiamo modificare qualcosa. Ci sarà un’analisi completa perché ogni incidente merita la massima attenzione da parte nostra».

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × cinque =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016