Published on Aprile 24th, 2013 | by redazione
0F1: ma cosa è successo sulla monoposto di Hamilton?
Il GP del Bahrain di domenica scorsa non è stato molto fortunato per la Pirelli che si è trovata alle prese con strane defaillance delle sue gomme che hanno penalizzato la prestazione di alcuni piloti.
Se le due forature di Felipe Massa durante la gara sono state attribuite a detriti presenti sull’asfalto, preoccupa di più il guasto patito da Lewis Hamilton durante l’ultima sessione delle libere che ha determinato danni alla sospensione della sua Mercedes W04 e imposto la sostituzione anticipata del cambio, con conseguente arretramento in griglia per penalizzazione.
«Dobbiamo esaminare con attenzione lo pneumatico di Hamilton – ha spiegato Paul Hembery, direttore di Pirelli Motorsport, al settimanale inglese Autosport – per capire esattamente cos’è successo anche perché quello di van der Garde, che lo seguiva da vicino, ha subito nello stesso istante uno squarcio. Molto strano».
«Porteremo in laboratorio tutti i pezzi raccolti per capire le cause e se dobbiamo modificare qualcosa. Ci sarà un’analisi completa perché ogni incidente merita la massima attenzione da parte nostra».