Published on Aprile 24th, 2013 | by redazione
0Nei progetti Audi anche la vittoria nella Grand-Am
Secondo quanto lasciato intendere da Wolfgang Ullrich, direttore di Audi Motorsport, la sua Casa starebbe vagliando la possibilità di costruire una Daytona Prototype per partecipare al campionato Grand-Am statunitense del 2014.
Tuttavia c’è un ostacolo che potrebbe bloccare sul nascere il progetto: la mancanza di un motore adatto. «Il regolamento – spiega Ullrich – dice a chiare lettere che il propulsore da utilizzare deve derivare da uno di normale produzione con un massimo di 8 cilindri ed una cilindrata massima di 5 litri».
Il fatto è che l’Audi ha in produzione un V10 di 5 litri ed un V8 di 4 litri. «E’ proprio su questo che stiamo discutendo per cercare una soluzione. Noi vogliamo correre negli Stati Uniti. Far correre i clienti nelle categorie inferiori funziona solo (a livello di marketing, ndr) se la Casa è impegnata nella categoria più elevata. Ed è proprio questo che intendiamo fare».
La soluzione più probabile è che l’Audi spinga affinché gli organizzatori del campionato diano via libera al suo V10 cinque litri. Solo all’ora l’Audi Sport inizierà a costruire fisicamente la sua DP.