Formula 1 no image

Published on Aprile 19th, 2013 | by redazione

0

F1 GP Bahrain Libere 1&2: Kimi Raikkonen (Lotus), «Nelle qualifiche sarà un’altra cosa»

L'errore di Raikkonen all'ultima curva del suo giro più veloce.

L’errore di Raikkonen all’ultima curva del suo giro più veloce.

Aria moderatamente soddisfatta ai box Lotus al termine della prima giornata di prove libere sulla pista di Sakhir che prenderà il via domenica alle 14 italiane.

Su entrambe le monoposto è stata montata la nuova ala anteriore che era stata testata lo scorso week-end in Cina da Romain Grosjean che in Bahrain dispone di un nuovo telaio. Durante la sessione 1 del mattino, Kimi Raikkonen ha valutato anche alcuni nuovi componenti della sospensione posteriore. La monoposto infine sembra non avere grossi problemi di consumo con con le due mescole a disposizione, dura (fascia arancione) e media (fascia bianca).

Come sua abitudine, Kimi Raikkonen non sembra soddisfatto più di tanto del miglior tempo della giornata: «Certo, è bello essere stato il più veloce ma non sai quello che hanno provato gli altri. Dobbiamo solo attenerci al programmo di lavoro prestabilito. Quindi non dobbiamo prendere per oro colato tutto quello fatto, anche perché in realtà ho commesso un errore nelle ultime curve nel mio giro veloce. E’ difficile indovinare il set up giusto per questa pista dove il vento fa una grande differenza e dove una scelta che va bene per uno crea problemi ad un altro. Vediamo cosa sucedrà domani nelle qualifiche».

Clicca sotto per leggere il magazine del team Lotus relativo al GP del Bahrain.

Lotus Magazine F1 GP Bahrain 2013

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

redazione

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + quattordici =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016