Published on Aprile 6th, 2013 | by Bruno Brida
0Ferrari Challenge a Monza: Casè e Adamski aprono la stagione
E’ iniziata ufficialmente oggi a Monza il campionato europeo del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, con oltre quaranta iscritti. La giornata odierna ha avuto inizio con le conclusive sessioni di qualifiche: nella categoria del Trofeo Pirelli il più veloce è stato Dario Caso (1:51.617).
Il portacolori del team CDP si è imposto nell’ordine su Lorenzo Casè (1:51.786- Forza Service) e Daniel Mancinelli (1:51.860- Motor/Piacenza), mentre nella Coppa Shell a siglare il miglior tempo è stato David Gostner (1:52.902-Ineco/MP) davanti a Dirk Adamski (1:52.946-Autohaus Saggio) e Giosuè Rizzuto (1:52.958- Motor/Malucelli).
Il pomeriggio è stato interamente dedicato alle prime due gare da trenta minuti ognuna, dove nel Trofeo Pirelli la vittoria è stata appannaggio di Lorenzo Casè, seguito da Stefano Gai e Daniel Mancinelli. Ad aggiudicarsi la corsa di Coppa Shell è stato Dirk Adamski (Autohaus Saggio), che si è aggiudicato così anche la Coppa Gentleman (Over 50), davanti a Andrii Lebed (Team Ukraine) e David Gostner (Ineco/MP), mentre gli allori della Coppa Giovani (Under 30) sono andati a Stefano Gai.
Domani il programma della manifestazione prosegue con le due manche conclusive alle 10 (Trofeo Pirelli) e alle 14.30 (Coppa Shell), trasmesse in diretta da SKY Sport.