GT & Turismo no image

Published on Aprile 6th, 2013 | by Bruno Brida

0

Ferrari Challenge a Monza: Casè e Adamski aprono la stagione

Lorenzo Casè, vincitore di gara 1 del Trofeo Pirelli a Monza.

Lorenzo Casè, vincitore di gara 1 del Trofeo Pirelli a Monza.

E’ iniziata ufficialmente oggi a Monza il campionato europeo del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, con oltre quaranta iscritti. La giornata odierna ha avuto inizio con le conclusive sessioni di qualifiche: nella categoria del Trofeo Pirelli il più veloce è stato Dario Caso (1:51.617).

Il portacolori del team CDP si è imposto nell’ordine su Lorenzo Casè (1:51.786- Forza Service) e Daniel Mancinelli (1:51.860- Motor/Piacenza), mentre nella Coppa Shell a siglare il miglior tempo è stato David Gostner (1:52.902-Ineco/MP) davanti a Dirk Adamski (1:52.946-Autohaus Saggio) e Giosuè Rizzuto (1:52.958- Motor/Malucelli).

Il pomeriggio è stato interamente dedicato alle prime due gare da trenta minuti ognuna, dove nel Trofeo Pirelli la vittoria è stata appannaggio di Lorenzo Casè, seguito da Stefano Gai e Daniel Mancinelli. Ad aggiudicarsi la corsa di Coppa Shell è stato Dirk Adamski (Autohaus Saggio), che si è aggiudicato così anche la Coppa Gentleman (Over 50), davanti a Andrii Lebed (Team Ukraine) e David Gostner (Ineco/MP), mentre gli allori della Coppa Giovani (Under 30) sono andati a Stefano Gai.

Domani il programma della manifestazione prosegue con le due manche conclusive alle 10 (Trofeo Pirelli) e alle 14.30 (Coppa Shell), trasmesse in diretta da SKY Sport.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Bruno Brida

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − 7 =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016