Formula 1 no image

Published on Aprile 4th, 2013 | by redazione

0

Per la Pirelli, modifiche alle gomme solo dopo il GP del Bahrain

I nuovi pneumatici che hanno debuttato quest’anno in F1 stanno portando forti rimostranze nei confronti della Pirelli. Le squadre più critiche sono Red Bull e Mercedes, nonostante abbiano conquistato nell’ultimo GP disputato, quello della Malesia, i primi quattro posti assoluti.

Mark Webber (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes) hanno dichiarato senza mezza misura che la loro gara è stata

Per Red Bull e Mercedes le nuove gomme Pirelli hanno un degrado troppo veloce ed incontrollabile.

Per Red Bull e Mercedes le nuove gomme Pirelli hanno un degrado troppo veloce ed incontrollabile.

condizionata pesantemente dall’usura degli pneumatici attuali e hanno chiesto di ritornare a quelli della stagione scorsa, trovando però la ferma opposizione del fornitore italiano.

La Pirelli, comunque, in intende arroccarsi sulle sue posizioni, ma ha fatto sapere che prenderà dei provvedimenti solo quando tutto il paddock, e non singoli team, chiederanno modifiche.

«Sappiamo cosa sta succedendo ed abbiamo già pronte le soluzioni – precisa Paul Hembery – ma finché le critiche arrivano da singoli significa che i problemi sono loro e non nostri». Per il direttore di Pirelli Motorsport, comunque, è il solito polverone d’inizio stagione che si dissolverà, come accaduto negli anno passati, nel corso dell’annata quando le squadre conosceranno meglio il comportamento delle nuove gomme.

Per valutare la situazione Hembery preferisce aspettare ancora qualche gara – «dopo il Bahrain vedremo se apportare qualche aggiustamento» – ma ricorda che Kimi Raikkonen ha vinto in Australia, a pari gomme, facendo tre pit stop contro i quattro degli avversari.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑