Euro F3 a Monza: in gara 2 spettacolare incidente sotto la pioggia


Senza categoria no image

Published on Marzo 24th, 2013 | by Bruno Brida

0

Euro F3 a Monza: in gara 2 spettacolare incidente sotto la pioggia

FotoF3Cancellata dal nostro panorama nazionale, la Formula 3 si tinge d’azzurro nella prima prova del campionato europeo targato Fia. Il giovane italo-svizzero, ma domiciliato a Maranello, Raffaele Marciello vince gara 1, disputata ieri pomeriggio, e si classifica secondo in gara 2 dietro ad un coriaceo Pascal Wehrlein, che potrebbe rivelarsi il rivale più ostico per la stagione.

Gara 2, prima gara della domenica a cui hanno preso parte ben trenta monoposto, è partita in regime di safety car per la pioggia battente e si è conclusa con la safety car in conseguenza di uno spettacolare incidente alla prima variante. Tradito dall’asfalto bagnato, lo svedese Mans Grenhagen è letteralmente decollato sulla vettura del britannico William Buller, coinvolgendo anche l’inglese Jordan King, ed ha capottato diverse volte prima di fermarsi indenne con la monoposto sul fianco.

Attimi di timore, invece, per Buller rimasto per diversi minuti all’interno della sua vettura circondato dai soccorritori. Poi tutto si è risolto per il meglio ed il pilota è sceso dalla sua Dallara 312 intontito ma illeso.

Fia F3 European champ Monza classifica gara 1

Fia F3 European champ Monza classifica gara 2

Nel video, gara 1

http://www.youtube.com/watch?v=1sjEByt3dAs&feature=player_embedded

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Bruno Brida

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 1 =

Back to Top ↑
  • Il libro Brembo della Formula 1 2016