Senza categoria

Published on Aprile 23rd, 2017 | by Massimo Campi

0

Blancpain Monza – le immagini del weekend

La Huracan del team GRT con Bortolotti/Caldarelli/Engelhart precede Ferrari e Mercedes

Affermazione della Casa di Sant’Agata Bolognese nella prima gara endurance del campionato Blancpain GT 2017 che si è svolta all’Autodromo Nazionale Monza, in un fine settimana che ha richiamato un folto numero di appassionati, in totale circa 20.500 presenze.

Alla partenza (in pole la Ferrari 488 GT3 numero 50 dell’AF Corse) è stata caratterizzata da una gigantesca carambola che coinvolge numerose vetture di cui una decina escono di pista con danni che impediscono la loro ripartenza. Inevitabile bandiera rossa per permettere agli efficientissimi commissari dell’Autodromo di ripulire la pista dai molti detriti e di recuperare le tante auto fuori uso. Dopo la ripartenza si svolge una gara ricca di competitività, fino all’ultima frazione di gara, dopo i vari cambi, che vede saldamente al comando la Lamborghini del tedesco Christian Engelhart, mentre alle spalle della Lambo c’è grande battaglia ed alla fine è seconda  la Ferrari di Pier Guidi seguita dalla Mercedes di Perera. Al quarto posto giunge Fisichella con la Ferrari. Giro più veloce per l’Aston Martin numero 97 con il britannico Jonny Adam alla media di 190.6 Km/h.

Immagini Massimo Campi

« 1 di 3 »
Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑