Senza categoria

Published on Aprile 23rd, 2017 | by redazione

0

3 Ore di Monza: prima fila per Ferrari e Lamborghini

Nelle qualifiche per la 3 Ore di Monza è subito lotta tra le Ferrari 488 GT3 e le Lamborghini Huracan GT3. In ombra le vetture tedesche.

Qualifiche ad alta tensione per la 3 Ore di Monza, prima gara endurance del Blancpain GT Series. Dopo il violento tamponeamento alla prima variante, dopo pochi minuti dall’inizio della Q1, con la Lamborghini Huracan GT3 dell’equipaggio tutto italiano Filippi/Venturini/Mapelli che ha urtato l’incolpevole Audi R8 LMS di Treluyer/Richelmi/Berthon, la parte alta della classifica della sessione è diventata un fatto privato tra la Ferrari e la Lamborghini.

Alla fine l’ha spuntata la Ferrari 488 GT3 #50 che con Alessandro Pier Guidi ha stampato il tempo di 1:47.423. Al suo fianco partirà la Lamborghini Huracan GT3 #19 che con Norbert Siedler è stata più “lenta” della Ferrari in pole di appena 69/1000.

Seconda fila della schieramento della 3 Ore di Monza che prenderà il via alle 14:45 per la Ferrari 488 GT3 #72 (+0,087 secondi) e per la Bentley Continental GT3 #7 (+0,180 sec.), che sembra trovarsi molto bene sul veloce tracciato monzese e che potrebbe essere la sorpresa della giornata. In ombra forse per pretattica le Audi e le Mercedes, regine della categoria.

Come era successo nelle pre-qualifiche, in appena un secondo sono raggruppate ben 32 vetture delle 50 che hanno concluso le qualifiche.

Nella foto di apertura, la conferenza stampa dei primi tre piloti delle qualifiche per la 3 Ore di Monza: da sinistra, Molina, Pier Guidi, Siedler. Sotto la classifica delle qualifiche.

3 ore di monza

 

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑