Rally

Published on Aprile 21st, 2017 | by redazione

0

Tragico incidente alla Targa Florio: due morti

Tragico incidente alla 101esima edizione Targa Florio rally . Morti un commissario di percorso e il pilota Mauro Amendolia.

Tragica seconda giornata alla 101esima edizione della Targa Florio. In località Piano Battaglia  la Bmw Mini Cooper dell’equipaggio Mauro Amendolia – Gemma Amendolia è uscita di strada investendo un commissario di percorso.

Nell’impatto sono morti Giuseppe Laganà, commissario di gara di Lentini, e il messinese Mauro Amendolia, di 53 anni. La figlia, Gemma Amendolia di 27 anni, è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Madonna dall’Alto di Petralia Sottana (Palermo).

Il tragico incidente è avvenuto nel corso della PS 3, in pieno su un lungo rettilineo. Secondo le prime testimonianze l’auto, una Mini Cooper, avrebbe perso aderenza a causa del fondo stradale sconnesso, complice il nevischio caduto nelle prime ore del mattino.

In conseguenza dell’incidente, la direzione di gara della Targa Florio ha deciso l’immediato annullamento della manifestazione.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑