Photogallery

Published on Dicembre 30th, 2016 | by Massimo Campi

0

2016: immagini per un anno

il 2016 verrà ricordato per le vittorie delle macchine tedesche: Mercedes e Porsche, che conquistano i due più importanti titoli mondiali. Il dominio della stella a tre punte non è mai stato messo in discussione in Formula Uno, ed a vincere è stato Nico Rosberg, pilota dalla licenza tedesca. La Porsche ha bissato il titolo mondiale del 2015, il suo non è stato un dominio assoluto, ma la casa di Stoccarda ha sempre dimostrato di avere raggiunto la piena maturità ed il controllo di un tecnologia estremamente complessa. La 919 Hybrid è stata la macchina più affidabile ed il team tedesco ha saputo sempre sfruttare tutte le occasioni, badando al risultato finale più che alla singola prestazione.

Il 2016 è stato anche l’anno degli addii: quello inaspettato di Nico Rosberg, pago del successo ottenuto e quello annunciato dopo l’estate del Team Audi, il simbolo dell’Endurance da 15 anni.

Foto Massimo Campi

« 1 di 2 »

 

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Perito meccanico, fotografo, giornalista, da oltre 40 anni nel mondo del motorsport. Collaborazioni con diverse testate e siti giornalistici del settore.



Back to Top ↑