Wec Il Wec ritrova Monza

Published on Settembre 23rd, 2016 | by redazione

0

Il Mondiale Endurance ritrova Monza!

Gli organizzatori del Fia World Endurance Championship (Wec) hanno presentato il calendario provvisorio del campionato 2017, con la novità del ritorno di Monza.

Il calendario provvisorio della stagione 2017 del Wec.

Il calendario provvisorio della stagione 2017 del Wec.

La novità più importante del calendario 2017 del Wec, ampiamente sottolineata dai responsabili, è l’inserimento di Monza come sede dei test pre-campionato, fino a quest’anno organizzati al Paul Ricard. “L’arrivo del velocissimo circuito italiano sarà molto utile per tutte le squadre in vista della preparazione dell’evento clou della stagione, la 24 Ore di Le Mans”.

Proprio per questo “ci aspettiamo grande pubblico a Monza”, ha auspicato Pierre Fillon, presidente dell’Aco che organizza e gestisce il Wec. Anche Gérard Neveu, amministratore delegato ha sottolineato che “l’opportunità di iniziare la nostra stagione a Monza farà piacere a tutti,  concorrenti, appassionati e media”.

Questo il calendario provvisorio Wec 2017: 24/25 marzo, Monza (Italia), test pre-campionato; 16 aprile, 6 Ore di Silverstone (Gran Bretagna); 6 maggio, 6 Ore di Spa-Francorchamps (Belgio); 17/18 giugno, 24 Ore di Le Mans (Francia); 16 luglio, 6 Ore di Nürburgring (Germania); 3 settembre, 6 Ore del Messico (Messico); 16 settembre, 6 Ore di Circuito delle Americhe (USA); 15 ottobre, 6 Ore del Fuji (Giappone); 5 novembre, 6 Ore di Shanghai (Cina); 18 novembre, 6 Ore del Bahrain (Bahrain).

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑