Wec

Published on Settembre 3rd, 2016 | by redazione

0

Wec Messico: prima fila tutta Audi

Lucas Di Grassi e Loic Duval con l’Audi R18 n.8 hanno conquistato la pole position della prima edizione della 6 Ore del Messico.

I due hanno battuto di soli 0”042 la Porsche 919 Hybrid n.2 di Neel Jani e Marc Lieb. Terzo tempo per la seconda Audi, con Marcel Fässler e André Lotterer, che sarà affiancata in seconda fila dalla Porsche n.1 di Brendon Hartley e Mark Webber, quarti a 0”331 dai leader.

Più staccate le due Toyota con la TS050 Hybrid n.5 di Sebastien Buemi e Kazuki Najima quinta a nove decimi mentre la n.6 di Sarrazin-Conway-Kobayashi, che aveva saltato la prima giornata di prove dopo l’uscita di Sarrazin nei test collettivi, è sesta a più di 1”1.

Quareta fila per le due LMP1 “private” con la Rebellion n.13 di Tuscher-Kraihamer-Imperatori in pole davanti alla CLM P1/01 di Trummer-Webb-Kaffer (ByKolles Racing).

Pole in LMP2 per la Ligier JS P2-Nissan n.43 di Ricardo Gonzales e Bruno Senna (RGR Sport by Morand) che hanno battuto l’Alpine A460 di Menezes-Lapierre-Richelmi, seconda nonostante sia andata a sbattere contro le barriere, e la Gibson n.42 dello Strakka Racing con Leventis-Williamson-Kane.

Doppietta Aston Martin in GTE Pro con Nicki Thiim e Marco Sorensen alla loro seconda pole consecutiva con la Vantage n.95 e che con un tempo medio di 1’40”458 hanno battuto di 0”142 la “sorella” n.97 di Richie Stanaway e Darren Turner. Terzo posto di classe per James Calado e Gianmaria Bruni con la Ferrari 488 n.51 dell’AF Corse.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑