Wec

Published on Settembre 2nd, 2016 | by redazione

0

Wec in Messico: nelle libere ritorna la Porsche

Se nella prima sessione di prove libere del WEC, al debutto in Messico sul circuito dell’Autodromo Hermanos Rodriguez, erano state le due Audi a precedere le Porsche, tutte quattro racchiuse in mezzo secondo, nella seconda sessione le 919 Hybrid hanno ripreso il comando  con la n.2 di Dumas-Jani-Lieb che con 1’25”810 ha preceduto di 0”248 la n.1 e di più di 7 decimi le due R18.

A 9 decimi segue la Toyota TS050 n.5 mentre la n.6, dopo l’uscita di pista di Sarrazin nei test collettivi, ha saltato le prime due sessioni e si spera che sia pronta per le libere 3, cosa importante per poter fare esperienza su un circuito inedito per la serie.

In LMP2, miglior tempo della giornata per la Ligier JS P2 n.43 di Albuquerque-Gonzalez-Senna (RGR Sport by Morand) che con 1’35”507 ha preceduto le due Oreca 05 di Rusinov-Rast-Brundle (G-Drive Racing) e quella di Rao-Bradley_Guerra (Manor) che era stata la più veloce nella prima sessione.

Nella GTE Pro ha dominato in entrambe le sessioni l’Aston Martin V8 Vantage n.95 di Thiim-Sorensen che alla fine ha preceduto la n.97 di Stanaway-Turner e la Ferrari n.51 di Bruni-Calado (AF Corse). Quarto e quinto tempo per le due Ford GT di Mucke-Pla e di Franchitti-Priaulx-Tincknell

Tra le GTE Am, prime due posizioni per le Porshe 911 RSR con la n.86 del Gulf Racing davanti alla n.88 dell’Abu Dhabi-Proton Racing e il n ° 98 Aston Martin, seguite dalla V8 Vantage n.98 di Dalla Lana-Lamy-Lauda.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑