Formula 1 Felipe Massa

Published on Settembre 1st, 2016 | by redazione

0

Felipe Massa: ” A fine stagione lascio la Formula 1″

Nel corso di una breve conferenza stampa organizzata dalla Willimas, Felipe Massa ha annunciato il ritiro dalla Formula 1 a fine stagione.

“Ho scelto Monza per il mio annuncio ufficiale – ha spiegato il pilota brasiliano – perché proprio qui dieci anni fa Michale Schumacher ha ufficializzato il suo ritiro dalla F1 per salvare il mio posto in Ferrari. Dopo 27 anni di corse, di cui 15 nella massima categoria, ho deciso che questa sarà l’ultima mia stagione. Ho ancora otto GP da disputare e ovviamente cercherò di onorarli nel migliore dei modi”.

Cosa farà in futuro? “È giunto il momento di fare qualcosa di diverso, nelle corse oppure no non ho ancora deciso. Non ho fretta di decidere. Di sicuro prima voglio trascorrere del tempo con la mia famiglia”.

Dopo aver dominato nel 2001 l’EuroSeries 3000 con sei vittorie in otto gare, Felipe Massa (San Paolo, 25 aprile 1981) ha debuttato in F1 nel 2002 con la Sauber prima di entrare in Ferrari nel 2006 e, infine, in Williams nel 2014. Ha disputato 243 GP, vincendone undici. Sedici le pole, 15 i giri più veloci, 41 i podi, 1110 i punti complessivi realizzati.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑