Attualità

Published on Settembre 1st, 2015 | by redazione

0

Ex medico F1 accusa: “Fia responsabile della morte di Bianchi”

L’ex responsabile medico della Formula 1 Gary Hartstein accusa apertamente il suo successore Jean-Charles Piette e i vertici della Fia per la morte di Jules Bianchi.

Dopo aver affermato che i piloti stanno ancora aspettando delle risposte per come sono avvenuti i soccorsi allo sfortunato collega (nella foto d’apertura), Hartstein bolla Piette ed il responsabile medico Fia Gerard Saillant come “autentici incompetenti”.

In particolare, Piette “è responsabile per aver autorizzato (dopo l’incidente al GP Giappone dello scorso ottobre, ndr) il trasporto in ospedale via strada di Bianchi”, aggravandone così le già precarie condizioni.

Piette

Jean-Charles Piette, il medico Fia accusato d’incompetenza dal suo precedessore.

“Piette non ha la preparazione adeguata. Non ha nessuna esperienza in traumatologia … è un semplice dottore. Prima di arrivare in Formula 1 non aveva mai prestato assistenza ad una gara … Il mondo delle corse è piccolo, ci si conosce un po’ tutti ma io non avevo mai sentito parlare di lui”.

“Per sostituirmi non c’è stata alcuna selezione. Saillant, Piette e Todt sono tutti amici … allora perché non dare ad un amico uno dei posti di lavoro migliori al mondo?”.

“Ciò che mi sconvolge veramente – conclude il suo sfogo Gary Hartstein – è che hanno scelto una persona impreparata per ricoprire un ruolo così importante e delicato”.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑