Mondo Motori

Published on Agosto 3rd, 2015 | by redazione

0

A Vallelunga Giancarlo Fisichella sale sull’Abarth

Il quinto round del Campionato Italiano Turismo Endurance riserva una eccezionale novità.

A Vallelunga, dove nel weekend del 13 settembre sarà di scena il prossimo appuntamento della serie tricolore, farà infatti il suo debutto Giancarlo Fisichella.

Il pilota ufficiale Ferrari, quest’anno impegnato tra l’altro nel Campionato Mondiale Endurance Fia con la 458 Italia della AF Corse, vestirà per la prima volta i colori Abarth cimentandosi al volante della 695 Assetto Corse Endurance.

La stessa vettura che alla sua prima uscita di Imola (in foto) ha colto il secondo posto di Seconda Divisione in gara 2 con l’altro pilota Ferrari ed iridato GT, Andrea Bertolini (nella foto).

“Proseguiamo con grande determinazione il lavoro che abbiamo avviato ad Imola”,  spiega Ermanno Gagliolo, Direttore Sportivo Abarth & C. Spa.

“Il nostro obiettivo resta una nuova fruibilità della vettura già protagonista dei trofei Abarth Selenia Europa e Italia. I riscontri ottenuti nell’appuntamento d’esordio ci confortano. Con il solo serbatoio supplementare ed una nuova taratura alle molle la nostra 695 si è dimostrata subito competitiva nella classifica generale di Seconda Divisione. Ora continuiamo nella messa a punto sempre per verificare dove possiamo collocarci rispetto alla concorrenza. Non escludo che prima del weekend di gara si valuti una sessione di test, ma di certo non porteremo nuovi sviluppi, la macchina che ha lasciato Imola sarà la stessa che si presenterà a Vallelunga. La prospettiva è naturalmente rivolta al prossimo anno, ma credo proprio che, anche entro la fine di questa stagione, quella ufficiale potrebbe non essere più la sola Abarth 695 impegnata in campionato”.

Print Friendly, PDF & Email


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑