Mondo Motori

Published on Aprile 28th, 2015 | by redazione

0

Cir: il Rally Adriatico ai nastri di partenza

Tutto pronto, a Cingoli (Macerata), per il 22° Rally Adriatico, terzo atto del Campionato Italiano e gara di apertura del Trofeo Rally Terra.

Chiuse le iscrizioni lo scorso 22 aprile, adesso l’attenzione va alle sfide, previste per l’1 e 2 maggio su un percorso che ricalca in ampia parte quello della passata edizione, assicurando quindi alla gara un notevole input di spettacolo e di argomentazioni sotto il profilo tecnico-sportivo.

La gara, organizzata da PRS Group, sarà valida per il Trofeo Rally Nazionali di terza zona e per il Campionato ERMS (Emilia Romagna, Marche e San Marino), proporrà 68 iscritti, tra i quali vi è praticamente il meglio dell’Italia da Rally pronto a due giorni di grande effetto con Cingoli ancora “capitale”, luogo oramai definito “di culto” per le gare su strada bianca italiane, da tanto che ospita con convinzione da tempo eventi rallistici di alto livello.

Due i giorni di gara ed undici Prove Speciali in totale, sono il “piatto forte” del Rally Adriatico, che conta una lunghezza totale del percorso di circa 425 chilometri, dei quali 125 di distanza cronometrata.

Per la logistica si è cercato nuovamente di far rimanere l’evento circoscritto al massimo nel territorio intorno a Cingoli, dove si è instaurata una proficua collaborazione tra l’organizzatore dell’evento e la locale Amministrazione Comunale, sempre molto attenta alla promozione del territorio mediante appunto anche il rally, da anni riferimento nel panorama motoristico nazionale.

Il percorso non ha subìto variazioni sostanziali, mantenendo la lunga tradizione della gara e percorsi che nel passato hanno conferito alto valore alle sfide tra i piloti.

Il programma:

Venerdì 1 maggio
10,00/14,00 Shakedown
16,30 Partenza  Jesi 1  Parco Assistenza
17,00 Cerimonia di Partenza  Lago di Cingoli
Disputa di n° 2 Prove Speciali
20,00 Ingresso in Riordino Notturno in Viale Valentini, Cingoli (Mc)

Sabato 2 maggio
07,31 Uscita Riordino Notturno
Disputa di n° 9 Prove Speciali
18,15 Arrivo con Premiazione (sub-judice) in Piazza Vittorio Emanuele II,Cingoli (Mc)

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑