Published on Marzo 28th, 2015 | by redazione

Dramma al Nürburgring

Oggi, nel corso della gara d’apertura della serie VLN Endurance sul Nürburgring Nordschleife uno spettatore è morto e altri sono rimasti feriti.

Sono le vittime di un un incidente che ha coinvolto la Nissan GT-R Nismo GT3 di Jann Mardenborough.

La Nissan che Mardenborough divideva con Kazuki Hoshino e Wolfgang Reip ha superato le barriere di protezione alla curva Flugplatz.

accidente-nurburgring

La Nissan di Jann Mardenborough  finita oltre le protezioni.

Una dichiarazione degli organizzatori afferma: “La gara di apertura del Campionato VLN Endurance al Nürburgring è stata segnata da un incidente che ha ferito diversi spettatori. Uno degli spettatori è morto, nonostante l’intervento immediato della squadra di soccorso del centro medico del circuito. Gli altri spettatori feriti sono stati portati in ospedale per le cure mediche. L’incidente è avvenuto alla Flugplatz , con un concorrente che è uscito di pista e per motivi non ancora chiariti ha superato la recinzione di sicurezza”.

La gara è stata interrotta per dare alle squadre di soccorso un rapido accesso al circuito, ed è poi stata annullata.

011-jann-marderborough-racing-driver_0

Il 23enne Jann Mardenborough.

Jann Mardenborough è sceso dalla macchina senza bisogno di assistenza ed è stato portato, dopo un primo esame nel centro medico della pista, in ospedale per quello che una dichiarazione Nissan descrive come “ulteriori controlli di routine”.

La Nissan si era iscritta a questa gara in preparazione alla partecipazione alla 24 Ore del Nürburgring di quest’anno.

Jann Mardenborough, 23enne inglese, nel 2011 aveva conquistato un posto nella Nissan GT Accademy battendo 90mila avversari  al videogame Gran Turismo della PlayStation sponsorizzato dalla Casa giapponese

In seguito Mardenborough ha gareggiato nel Campionato GT britannico, alla 24 Ore di Le Mans, nel Blancpain Endurance Series  e, l’anno scorso, nella  GP3 Series. Attualmente è un pilota del Red Bull Junior Team.

Nel video, le fasi del drammatico incidente.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑