Corse Usa

Published on Agosto 30th, 2014 | by redazione

0

Indycar a Fontana: stanotte, la resa dei conti

Sull’ovale di Fontana, alle 4 di mattina (ora italiana) scenderanno in campo per il gran finale di questa stagione 2014 le monoposto del campionato Indycar e potranno contare sul doppio punteggio che attribuirà questa gara.

Will Power arriva sull’ovale da leader del campionato, con 51 punti di vantaggio sul compagno di squadra Helio Castroneves (autore di brutte gare, nel corso degli ultimi 2 appuntamenti) ma con un’infelicissima ventunesima posizione in griglia, mentre il suo diretto inseguitore, Castroneves appunto, partirà dalla pole, davanti al terzo pilota di Penske, Juan-Pablo Montoya. Non smette di stupire il giovane Josef Newgarden, terzo al via.

Discreta la prestazione sul giro di Ryan Hunter-Reay, quarto in campionato a -92 da Power che matematicamente può ancora sperare di vincere il titolo, ma servirebbe un mezzo miracolo. Un po’ deludente invece Simon Pagenaud, terzo a -81 dalla vetta, che non ha fatto meglio del tredicesimo tempo.

Qui la classifica delle qualifiche

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑