Corse Usa

Published on Agosto 25th, 2014 | by redazione

0

Indycar a Sonoma: vittoria a sorpresa per Scott Dixon

Scott Dixon vince la sua seconda gara stagionale, davanti a Ryan Hunter-Reay che rimane così aggrappato coi denti alla pallida possibilità di portare a casa il campionato.

Fresco dalla vittoria di Milwaukee, Will Power scatta dalla pole e saluta tutti, mettendo un cuscinetto che raggiunge i 10 secondi fra se e gli inseguitori, fra cui ci sono Tony Kanaan, Josef Newgarden, Dixon e Hunter-Reay. Subito un disastro per Helio Castroneves, chiamato a diminuire il distacco in termini di punti dal compagno Power, venendo coinvolto in un incidente alla prima curva che lo relega in ultima posizione. Nonostante una caution per via dell’arrestarsi della macchina di Carlos Huertas a bordo pista, Power non ha problemi a mantenere la prima posizione anche dopo la ripartenza, ma la perde nel corso della tornata dei pit stop a metà gara, a vantaggio di Scott Dixon.

E qui il “vecchio Power”, quello dei campionati persi all’ultimo, prende il sopravvento. Vedendosi attaccato anche da Newgarden dopo aver già perso la leadership della gara, l’Australiano va in confusione e anche in testacoda completamente da solo e finisce in ultima posizione.

Per via delle molte strategie seguite dai piloti, a venti giri dalla fine in testa si trova Graham Rahal seguito da Mike Conway, seguiti da Dixon e Hunter-Reay. Entrambi i primi due, saranno costretti ad un ultimo splash di etanolo, lasciando via libera alla coppia dietro di loro.

Power nel frattempo riesce a limitare i (suoi) danni con una bella rimonta fino alla decima posizione, comunque davanti al compagno Castroneves, addirittura diciottesimo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑