Formula 1

Published on Luglio 26th, 2014 | by redazione

0

F1GP Ungheria qualifiche: Rosberg in pole, Hamilton a fuoco

All’Hungaroring Nico Rosberg ha colto la sesta pole della stagione al termine di una sessione di qualifica particolarmente difficile per la pioggia, che ha visto uscire di scena fin dai primi minuti della Q1 Lewis Hamilton con il motore in fiamme (nella foto).

Quindi l’ennesimo inconveniente che colpisce il campione inglese e che gli rende sempre più problematicaHamilton 01 la rincorsa al compagno di squadra Rosberg per la conquista del titolo. Di certo, questo nuovo incidente rinfocolerà nell’animo di Hamilton i sospetti di un completto “tedesco” ai suoi danni.

La novità di questa qualifica è il secondo tempo di Sebastian Vettel (Red Bull), che ha bruciato sul finale il sempre più sorprendente Valtteri Bottas. Nella classifica dei tempi, il finlandese della Williams ha preceduto Daniel Ricciardo (Red Bull) e Fernando Alonso, alla guida di una F14-T che sembra a disagio con ogni tipo di configurazione di pista.

La decina della Q3 è completata da Felipe Massa, che domani partirà a fianco del suo ex caposquadra Alonso, Jenson Button (McLaren), Jean-Eric Vergne (Toro Rosso), Nico Hulkenberg (Force India) e Kevin Magnussen (McLaren).

Grottesca l’esclusione di Kimi Raikkonen (Ferrari) dalla Q2, con il 27esimo tempo, primo dei non qualificati. Il pilota finlandese pensava di aver garantito l’accesso alla seconda parte delle qualifiche e attendeva ai box, ma all’ultimo giro il francese Jules Bianchi, sulla Marussia motorizzata Ferrari, gli ha soffiato il posto per pochi decimi.

La classifica dei tempi.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , , , , , , ,


About the Author

Un gruppo di appassionati vi tiene informati, sul sito e via Facebook, su quanto avviene, anche dietro le quinte, nel mondo delle competizioni motoristiche internazionali.



Back to Top ↑