Gara 2 si conclude con la vittoria dello spagnolo Carlos Sainz, che così si ripaga ..." /> F.Renault 3.5 a Monza: gara 2, per Sainz la vittoria dopo la sfortuna


Altre monoposto

Published on Aprile 13th, 2014 | by Bruno Brida

0

F.Renault 3.5 a Monza: gara 2, per Carlos Sainz la vittoria dopo la sfortuna

Gara 2 si conclude con la vittoria dello spagnolo Carlos Sainz, che così si ripaga della sfortuna patita ieri in gara 1, con un vantaggio di 8 secondi su Marlon Stockinger e di 10 su Sergey Sirotkin, che completano il podio.

Ottimo quarto posto, che fa ben sperare per il proseguo della stagione, per Luca Ghiotto.

Al giro di schieramento si spegne il motore della monoposto di Oliver Rowland, poi costretto a partire dai box. Allo spegnimento del semaforo scatta al comando Carlos Sainz, partito in pole, seguito da Marlon Stockinger e dal russo Sergey Sirotkin.

Memori dell’incidente in gara 1, le monoposto svilano le prime curve con una certa cautela , tant’è che dopo sei giri Sainz ha già un vantaggio di quasi quattro secondi su Stockinger

e di 4,8 su Sirotkin. Quarto posto per il debuttante Luca Ghiotto, sfortunato in gara 1ed unico italiano iscritto al campionato.

Al 10 °giro Will Steven (nella foto) decolla sulle ruote del connazionale William Buller all’ingresso della prima variante e la corsa del vincitore di gara 1, che occupava al momento la nona posizione, termina contro le barriere.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: , ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑