Rally

Published on Novembre 11th, 2013 | by Bruno Brida

0

Le tute dei grandi campioni rally in mostra all’Autodromo di Monza

La tuta indossata da Henri Toivonen al Rally 1000 Laghi del 1985.

La tuta indossata da Henri Toivonen al Rally 1000 Laghi del 1985.

In occasione dell’ormai prossimo Monza Rally Show (22-24 novembre), l’Autodromo di Monza ospita Legend Overalls Collection. Si tratta di una mostra davvero particolare, che racconta l’evoluzione delle tute da pilota rally, a partire dagli anni Settanta fino ai giorni d’oggi.

A Monza saranno esposte quaranta delle oltre cento che costituiscono la raccolta originaria nata nel 2010 da un’idea di Francesco Buffi. La sua grande passione per i rally lo ha spinto a cercare i campioni nazionali ed internazionali per coinvolgerli in un progetto inedito: raggruppare le loro tute ignifughe originali per costituire un museo itinerante.

Attualmente Legend Overalls Collection è la collezione più completa nel suo genere. Quarant’anni di memoria ed emozioni, corredati di foto, statistiche e video, che gli appassionati potranno rivivere nella Sala Regione Lombardia (Palazzina hospitality Building 2 – Piano Terra) dell’Autodromo di Monza.

Print Friendly, PDF & Email

Tags: ,


About the Author

Laureato in ingegneria. Giornalista da oltre 40 anni nel settore motoristico, produzione e sportivo. Consulente della comunicazione. Esperienze: redattore di Quattroruote, caporedattore di Autoruore 4x4, caporedattore centrale della Gazzetta di Crema e della Gazzetta di Monza, direttore di Paddock.



Back to Top ↑